MODELLO FORMATIVO DEL PNL PRACTITIONER
Il PNL Practitioner è un corso basato sulla logica della pratica! Segue la modalità della formazione full immersion, al fine di agevolare l’esperienza formativa di ogni singolo partecipante. Ogni corsista potrà godere di un clima d’aula molto particolare, nel quale il Trainer in persona si prenderà cura della formazione di tutti i singoli partecipanti, attraverso una supervisione attenta e specifica. Il programma formativo prevede 3 step di notevole valore:
- La spiegazione delle tecniche
- La dimostrazione da parte del Trainer
- L’esercitazione dei singoli e dei gruppi
Ogni momento vissuto durante il PNL Practitioner è caratterizzato da un continuo confronto con il Trainer, che provvede a fornire guida, supporto e supervisione diretti.
La formazione svolta in modalità dal vivo in aula permette di vivere un’esperienza di crescita e sviluppo personale particolarmente coinvolgente, che sfrutta tutte le dinamiche d’aula ai fini dell’applicazione delle tecniche di PNL relative alla comunicazione, alla relazione e al cambiamento. Le esercitazioni dal vivo, i momenti esperienziali e l’interazione continua con il Trainer e tutto il gruppo di lavoro rendono l’esperienza formativa particolarmente approfondita sulla parte di pratica della PNL.