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Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.scuolapnl.it di proprietà di VOLO S.r.l. sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti e servizi acquistati sono venduti direttamente da VOLO S.r.l.  (denominato d’ora in avanti “Venditore”), con sede legale in Italia, Via Verrotti sn c/o Centro Direzionale Espansione 2 – 65015 Montesilvano (Pescara) C.F. e P.IVA n. 02173410685.
Il Cliente può richiedere qualsiasi informazione al “Venditore” tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti oppure può contattare il “Venditore” tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info[at]prometeocoaching.it o telefonicamente al numero verde gratuito 800.087.300.

1. La politica commerciale

1.1 Il “Venditore” offre in vendita, su www.scuolapnl.it, servizi e prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali ”.

1.2 Quando parliamo di “Consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce sul Network Prometeo Coaching che comprende il sito scuolapnl.it

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il “Venditore” si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di servizi e prodotti sul sito scuolapnl.it tra gli utenti di scuolapnl.it ed il “Venditore”.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti e servizi da parte di soggetti diversi dal “Venditore” che siano presenti su scuolapnl.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal “Venditore”, si dovranno verificare le loro condizioni di vendita, perché il “Venditore” non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal “Venditore” o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di prometeocoaching.it e/o scuolapnl.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con la Società VOLO S.r.l. detentrice esclusiva del marchio Prometeo Coaching

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti/servizi su scuolapnl.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al “Venditore”, per via telematica, seguendo le apposite istruzioni.

2.2 Prima di procedere all’acquisto dei servizi e dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, verrà chiesto obbligatoriamente di leggere attentamente i Termini e le Condizioni Contrattuali. Il “Consumatore potrà leggere le “Condizioni Generali di Vendita” e l’Informativa sul “Diritto di Recesso”. Si potrà stampare una copia o riprodurne una copia per l’uso personale a discrezione del “Consumatore”. Nelle condizioni contrattuali proposte per l’acquisto dei servizi e prodotti, è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e una sintesi delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun servizio/prodotto ordinato con il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun servizio o prodotto, nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del “Venditore”. Il “Venditore” fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso. Sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui si perderà il diritto di recedere dal Contratto.

2.3 Il contratto è concluso quando il “Venditore” riceve, per via telematica, il modulo d’ordine inviato dal “Consumatore” in via telematica.

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del “Venditore” per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il “Consumatore” sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali dati mancanti e/o errori di inserimento dei dati.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il “Venditore” è l’italiano.

2.7 Concluso il contratto, il “Venditore” prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.8 Il “Venditore” potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti/servizi.

In questi casi, provvederà ad informare il “Consumatore” tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che il “Venditore” non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i servizi/prodotti, presentati su scuolapnl.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’accesso, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del “Venditore” comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il “Consumatore” avrà trasmesso l’ordine di acquisto al “Venditore”, l’eventuale indisponibilità dei prodotti/servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il “Venditore” provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il “Consumatore” accetta incondizionatamente di osservare, nei rapporti con il “Venditore”, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non vengono condivisi alcuni termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il “Consumatore” è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su scuolapnl.it

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine il “Consumatore” conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute inscuolapnl.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul “Diritto di Recesso”.

2.11 Conclusi il contratto e le procedure d’acquisto, il “Venditore” trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e sul Diritto di Recesso.

3. Indicazione dei prezzi dei servizi/prodotti

3.1 I prezzi dei servizi e dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il “Consumatore” dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di accettare e inoltrare il relativo modulo d’ordine.

4. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il “Consumatore” potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal “Venditore”, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

5. Assistenza clienti

Il “Consumatore” può richiedere qualsiasi informazione tramite i servizi di assistenza: contattare il Servizio Clienti via email o tramite il numero verde gratuito 800.087.300.

6. Diritto di Recesso

6.1 Il “Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il “Venditore”, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno della trasmissione in via telematica del modulo d’ordine in caso di acquisto di servizi o dal giorno della ricezione dei prodotti in caso di acquisto di prodotti. Per recedere il “Consumatore” può redigere ed inviare al “Venditore” una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata A/R, in conformità a quanto previsto dall’art. 54 comma 1 lett. b del D. Lgs. 206/05. L’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà sul “Consumatore”.

6.2 Una volta esercitato il recesso dal contratto, il “Consumatore” dovrà restituire i prodotti al “Venditore” consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al “Venditore” la decisione di recedere dal contratto.

6.3 Le spese a carico del “Consumatore” sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

6.4 Il diritto di recesso dall’acquisto di prodotti prevede che questi ultimi debbano essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite corriere solo dopo aver inviato dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto mediante lettera Raccomandata con Ricevuta di ritorno (ai sensi dell’art. 54 comma 1 lett. b del d.lgs. 2016/05). Tutte le spese di comunicazione e spedizione resteranno a carico del “Consumatore” e in nessun caso sarà possibile cambiare o commutare il servizio/prodotto acquistato con altri.

6.5 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a)   la dichiarazione esplicita della decisione del “Consumatore” di recedere dal contratto sia stata inviata a mezzo lettera raccomandata a/r entro quattordici (14) giorni dalla conclusione del contratto per l’acquisto di servizi o dal giorno di ricevimento dei prodotti in caso di acquisto di prodotti;

b)  i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o modificati;

c)   i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale;

d)  i prodotti resi devono essere consegnati al corriere o allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il “Consumatore” ha comunicato al “Venditore” la decisione di recedere dal contratto;

e)   i prodotti devono essere perfettamente integri e non devono essere in alcun modo danneggiati.

6.6. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il “Venditore” provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

6.7. Le somme saranno rimborsate al “Consumatore” nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il “Venditore” è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In tal caso il “Venditore” provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una

volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come previsto dal paragrafo 7.

6.8. Qualora non siano rispettati dal “Consumatore” le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui ai precedenti punti, il “Consumatore” non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al “Venditore”. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al “Venditore”, dandone comunicazione al “Venditore” stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il “Venditore” potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1. Dopo la restituzione dei prodotti, il “Venditore” provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il “Venditore” provvede ad inviare al “Consumatore”, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il “Venditore” provvede a comunicare al “Consumatore”, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte del “Consumatore”, delle condizioni di cui al paragrafo 6.

7.2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal “Consumatore”, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal “Venditore” nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il “Venditore” è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del “Consumatore”, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

7.3. Il “Venditore” esegue il rimborso utilizzando la modalità del bonifico bancario previa comunicazione da parte del “Consumatore” delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il “Consumatore” indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal “Venditore”, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a carico del “Consumatore”, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

8. Privacy

8.1 Il “Consumatore” può ottenere informazioni su come il “Venditore” tratta i dati personali accedendo alla Privacy Policy.

8.2 Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy si può inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info[at]prometeocoaching.it o all’indirizzo della sede legale in Via Verrotti sn c/o Centro direzionale Espansione 2 int. 115 – 65015 Montesilvano (Pescara)

9. Legge applicabile e Foro Competente

9.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 In caso di controversie relative alle Condizioni Generali di Vendita, le parti convengono che è competente in via esclusiva il foro di Pescara.

10. Modifica e aggiornamento delle condizioni

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su scuolapnl.it.


Diritto di recesso

Lo scopo di VOLO S.r.l. è garantire la completa soddisfazione del “Consumatore”.
Se il “Consumatore” non è soddisfatto dell’ordine può esercitare il Diritto di Recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dall’iscrizione online sul sito scuolapnl.it o dal giorno in cui riceve il prodotto acquistato online sul sito scuolapnl.it
Il diritto di recesso dai servizi deve essere comunicato dal “Consumatore” al “Venditore” entro quattordici (14) giorni dal giorno della conclusione del contratto d’acquisto (come stabilito dall’art. 52 comma 2 lett. a del d.lgs. 206/05) e, nel caso di prodotti, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso dall’acquisto dei prodotti prevede che questi ultimi debbano essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite corriere solo dopo aver inviato dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto mediante lettera Raccomandata A/R (ai sensi dell’art. 54 comma 1 lett. b del d.lgs. 206/05).
Tutte le spese di comunicazione e spedizione resteranno a carico del “Consumatore” e in nessun caso sarà possibile cambiare o commutare il servizio/prodotto acquistato con altri.

1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

1.1 Il “Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il “Venditore”, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno della trasmissione in via telematica del modulo d’ordine in caso di acquisto di servizi o dal giorno della ricezione dei prodotti in caso di acquisto di prodotti. Per recedere dal contratto il “Consumatore” può redigere ed inviare al “Venditore” una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata A/R, in conformità a quanto previsto dall’art. 54 comma 1 lett. b del D. Lgs. 206/05. L’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà sul “Consumatore”.

1.2 Una volta esercitato il recesso dal contratto, il “Consumatore” dovrà restituire i prodotti al “Venditore” consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al “Venditore” la decisione di recedere dal contratto.

1.3 Il diritto di recesso dall’acquisto di prodotti prevede che questi ultimi debbano essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite corriere solo dopo aver inviato dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto mediante lettera Raccomandata A/R (ai sensi dell’art. 54 comma 1 lett. b del d.lgs. 206/05). Tutte le spese di comunicazione e spedizione resteranno a carico del consumatore e in nessun caso sarà possibile cambiare o commutare il servizio/prodotto acquistato con altri.

1.4 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1.1, 1.2 e 1.3 si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. la dichiarazione esplicita della decisione del consumatore di recedere dal contratto sia siata inviata a mezzo lettera raccomandata a/r entro quattordici (14) giorni dalla conclusione del contratto per l’acquisto di servizi o dal giorno di ricevimento dei prodotti in caso di acquisto di prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o modificati;

c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il consumatore ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

e. i prodotti non devono essere danneggiati.

1.5. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il “Venditore” provvede a rimborsare al “Consumatore” le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

1.6. Le somme saranno rimborsate al “Consumatore” nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il “Venditore” è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In tal caso il “Venditore” provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come previsto dal paragrafo 2.

1.7. Qualora non siano rispettati dal “Consumatore” le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui ai precedenti punti, il “Consumatore” non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al “Venditore”. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il “Consumatore” potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al “Venditore”, dandone comunicazione al “Venditore” stesso, secondo le modalità che gli saranno comunicate.  In caso contrario, il “Venditore” potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

2. Tempi e modalità di rimborso

2.1. Dopo la restituzione dei prodotti, il “Venditore” provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 1. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il “Venditore” provvede ad inviare al “Consumatore”, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il “Venditore” provvede a comunicare al “Consumatore”, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte del “Consumatore”, delle condizioni di cui al paragrafo 1.

2.2. Qualunque sia la modalità di pagamento da utilizzata dal “Consumatore”, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal “Venditore” nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il “Venditore” è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del “Consumatore”, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

2.3. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando la modalità del bonifico bancario, previa comunicazione da parte del consumatore delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il “Consumatore” indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal “Venditore”, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

2.4. Tutte le spese di comunicazione e spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a carico del “Consumatore”, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. In nessun caso sarà possibile cambiare o commutare il servizio/prodotto acquistato con altri.

3. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.


 

AVVERTENZE SPECIALI

  1. Tutti i corsi e i programmi formativi presentati in questo sito e organizzati a vario titolo da VOLO S.r.l. detentrice esclusiva dl marchio Prometeo Coaching,  hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico, psicologico o di risposta ad esigenze terapeutiche/patologiche. Se si sospetta o si è a conoscenza di avere tali problemi, disturbi fisici, psicologici o patologici si consiglia di cercare un trattamento coerente prima di frequentare un qualsiasi Corso organizzato da Prometeo Coaching.
  2. I marchi depositati e registrati “Prometeo Coaching” non possono essere utilizzati in alcun modo senza espressa autorizzazione scritta di VOLO S.r.l.
  3. La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni su qualsiasi sito/dominio riconducibile alla proprietà di VOLO S.r.l., per l’iscrizione alla newsletter, per l’affiliazione, per l’acquisto di prodotti/servizi o la richiesta di informazioni su servizi, prodotti e corsi di qualsiasi natura, comporta l’accettazione dell’informativa sulla Privacy e, per gli eventuali acquisti, le “Condizioni Generali di Vendita” e le “Avvertenze Speciali”.
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